Come l'Intelligenza Artificiale può catalizzare la rivoluzione industriale 5.0?
Scenari e linee guida
Scopri come le PMI italiane possono abbracciare l’IA per aumentare la produttività e migliorare la competitività globale nel settore manifatturiero.
- Più di 80 pagine
- 11 storie di successo
- 60+ fonti scientifiche
- Prefazione di E. Pisino
Come l’Intelligenza Artificiale può catalizzare la rivoluzione industriale 5.0? Scopri come le PMI italiane potranno abbracciare l’IA per aumentare la produttività e migliorare la competitività globale nel settore manifatturiero.
- Più di 80 pagine
- 11 casi studio di successo
- Oltre 60 fonti scientifiche
- Prefazione di Enrico Pisino
I contenuti
Pubblicato da CIM4.0
La pubblicazione dello studio è frutto del lavoro di esperti del settore, undici aziende partner ed early adopter, coordinato da Enrico Pisino, già responsabile R&I in EU e USA di FCA.
Per chi è pensato
Il paper è rivolto a tutti, imprenditori, manager, innovatori tecnologici e decisori, ma anche ad un pubblico di non addetti ai lavori. L’obiettivo è fornire un quadro completo sulle tematiche IA, dimostrare che questa tecnologia è una realtà accessibile anche alle piccole e medie imprese e fornire strumenti al tessuto industriale italiano per recuperare competitività.
Liberi professionisti, micro e piccole imrpese possono accedere ai contenuti gratuitamente.
Case study di successo per cogliere le best practices
E toccare con mano i vantaggi della tecnologia grazie alle testimonianze dei maggiori player dell’innovazione: Punch Torino, Eni, Iren, Thales Alenia Space, Michelin, Reply, Tesar, Amazon Web Services, Microsoft, Stellantis, VHIT.
Powered by MIMIT
CIM4.0 insieme a Politecnico di Torino, Università di Torino e 21 grandi imprese
Il Competence Center mette a disposizione delle imprese, di vari settori industriali e manifatturieri, le competenze e le abilità dei leader internazionali dell’innovazione